di Anna Astrella

 

Il Principe abusivo a teatro sbarca a Roma. Lo spettacolo scritto e diretto da Alessandro Siani debutta mercoledì 2 marzo 2016 nel tempio dei musical.

Si tratta dell’adattamento teatrale dell’omonimo film, che ha segnato il debutto da regista dell’attore Alessandro Siani, con tantissime novità e soprese e una gradita conferma: il ritorno di Christian De Sica, nell’amatissimo ruolo del ciambellano di corte.

Il Principe Abusivo – spiega l’attore napoletano – è stato il mio film d’esordio accolto con grande affetto dal pubblico … un affetto nei confronti di questa pellicola che mi ha trascinato a progettarne una versione teatrale”.

Siani interpreta il ruolo del “povero” Antonio De Biase; sulla scena anche Christian De Sica, la bellissima Elena Cucci nel ruolo della principessa, Luis Molteni che interpreta il Re, Stefania De Francesco nei panni della verace cugina di Antonio, Jessica Quagliarulo, e ancora Ciro Salatino nel ruolo del principino Gherez, e Antonio Fiorillo e Raffaele Musella, nei ruoli rispettivamente di Sasone e Lelluccio, gli inseparabili amici di Antonio. testo Principe Abusivo

Le musiche sono affidate al maestro Umberto Scipione, le scene a Roberto Crea, le coreografie hanno la firma di Marcello Sacchetta e i costumi quella di Eleonora Rella.

Lo spettacolo resta in scena fino al 10 aprile. Repliche dal martedì al sabato ore 21,00; la domenica alle 17,00. Prezzi compresi tra i 34 e i 55 euro.