Eh già/sembrava la fine del mondo/ma sono ancora qua//ci vuole abilità/eh, già. 

Così cantava Vasco. Così ripete RomArt Gallery. Il nostro entusiasmo e la nostra determinazione sono stati messi a dura prova dalla crisi dell’editoria. Ma siamo ancora qua. RomArt Gallery, bimestrale di Arte Cultura e Attualità, approda sul web e diventa rivista on line. Una nuova sfida per l’intero gruppo di professionisti che dal 2010 lavora a questo progetto editoriale.

Continuità dunque è la parola d’ordine. Alle spalle sempre un editore solido e conosciuto nel panorama commerciale della Capitale: l’Associazione Culturale “Tornatora Art Gallery” che fa capo all’imprenditore Domenico Tornatora. L’Associazione gestisce anche una galleria d’arte nel quartier generale di via del Serafico 108-120, affidata alla direzione artistica della dottoressa Maria Grazia Londrino.

Segno della continuità anche il direttore responsabile di RomArt Gallery: la giornalista professionista Anna Astrella, da dieci anni firma di punta della pagina della Cultura di diversi quotidiani, settimanali e pubblicazioni della Capitale tra cui Il Giornale, l’Avanti, Il Quotidiano della Sera e Roma Week.

La dottoressa Astrella coordina anche le attività editoriali della Tornatora Art Gallery ed è responsabile della Comunicazione del Tornatora Group.

La mission della redazione di RomArt Gallery è proporre un giornale “per molti ma non per tutti” cioè riuscire non solo a informare, incuriosire e raccontare ma anche a regalare quell’approfondimento che va oltre la semplice cronaca di un evento o la scarna presentazione di un luogo già proposta da numerosissimi megazine che parlano di Cultura.