di Maria Grazia Londrino

Il regista Antonio Nobili torna in scena con un altro spettacolo tratto dal repertorio letterario del celebre Oscar Wilde, “Il ventaglio di Lady Windermere”. Lo stesso regista si occupa della traduzione della commedia brillante ambientata a Londra, che contiene il settanta per cento degli aforismi più famosi del genio irlandese.
Il Teatro Sala Uno della Capitale ospita, nella sera di sabato 21 gennaio e nel pomeriggio di domenica 22, le scaramucce sentimentali di una coppia di neosposi totalmente assorbiti dagli eventi mondani e dall’ipocrisia della borghesia ottocentesca.
Spazio allora ai pettegolezzi, pregiudizi e fraintendimenti, la stessa Lady Windermere finisce per farsi convincere dalle amiche sul presunto tradimento del marito con una donna di malaffare.
In una situazione così accesa regna la gelosia, che rende vulnerabile Lady Windermere e la fa avvicinare a Lord Darlinghton. Come finirà?
Siamo tutti curiosi di vedere che armi userà Antonio Nobili per renderci la storia irresistibilmente ricca di rimandi e critiche alla nostra quotidianità.
Tra gli attori: Alice Adorni, Daniela Anzellini, Giulia Bonanni, Davide Colnaghi, Stefano Di Giulio, Matteo Maria Dragoni, Giulia Marcelli, Virginia Menendez, Serena Piraine, Fabio Mascaro, Davide Fasano, Federico Fiordigigli e con l’amichevole partecipazione di Daniel De Rossi e Vanessa Innocenti.
Crediti: aiuto regia Sofia Bolognini – Collaboratore per le scene e costumi: Matteo Maria Dragoni/Virginia Menendez.

21 E 22 GENNAIO 2017 – Ore 21 (domenica ore 18)
TEATRO SALA UNO – Piazza di Porta S. Giovanni, 10 – Roma – 06 700 8691
Biglietto 12 euro più tessera teatro

INFOLINE E PRENOTAZIONI: 366 4538808 – www.teatrosenzatempo.com