Inaugurazione a Roma il prossimo 26 gennaio della mostra “Arte, Benessere del Corpo” presso la Tornatora Art Gallery, zona Eur, in collaborazione con la KS International Group. Nello spazio espositivo di via del Serafico al civico 108, l’esposizione resterà aperta fino al 13 febbraio 2017. Protagonisti saranno validi artisti del panorama nazionale e romano che daranno vita al percorso espositivo, curato da Anna Astrella e Maria Grazia Londrino, il cui tema centrale è questa volta il corpo umano nelle sue sfaccettature ed il suo benessere.

Particolarmente denso e interessante il programma del vernissage di giovedì 26 gennaio, tra arte e scienza, che vedrà la partecipazione della dr.ssa Maria Antonietta Fusco medico cardiologo titolare dell’azienda KS con sede a Roma in via degli Artificieri 9.

La Fusco ha ideato negli anni ‘80 il metodo KS che consente di correggere una postura scorretta e di ridurre le contratture muscolari-croniche; relazionerà sul metodo KS che recentemente ha ottenuto dalla Commissione Europea di Bruxelles la certificazione EIP-AHA per le migliori Innovazioni Tecnologiche. “L’evento della Tornatora Art Gallery è una iniziativa lodevole a cui la KS ha convintamente aderito – spiega Maria Antonietta Fusco – peraltro, è facile intuire che il corpo umano in piena armonia è la vera espressione naturale dell’arte. Nei prossimi mesi effettueremo su Roma una serie di incontri informativi per sottolineare l’importanza di una postura corretta nel benessere quotidiano della persona, dai più piccoli agli anziani. I nostri plantari, registrati presso il Ministero della Salute, fungono da supporto anche agli atleti e nelle attività sportive in generale; nel Lazio siamo partner e fornitori ufficiali dell’U.S. Latina Calcio femminile”.

Interverranno al vernissage per una tavola rotonda: Janira Majello direttore editoriale del mensile Vivere Light, Maria Grazia Londrino art director della galleria Tornatora, Alberto De Rogatis creative supervisor dello studio Pubblifirst, Anna Astrella giornalista e responsabile comunicazione di Tornatora Group.

Numerosi gli artisti partecipanti alla mostra: Sara Al Asali, Amicla, Laura Andreuzzi, Rita Belpasso, Andrea Cauzillo, Simona Gabella, Valeria Mariotti, Dario Mazzeo, Paola Meloni, Serena Muzzioli, Serena Rapanotti, Romina Salice, Danilo Teagano.

La Tornatora Art Gallery, salotto culturale della Capitale, è nata nel 2010 grazie all’amore per l’arte dell’imprenditore Domenico Tornatora; ha partecipato a importanti fiere internazionali d’arte, quali Art Innsbruck e “Artistes du Monde” a Cannes.

La mostra è ad ingresso libero, aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.