La Storia che si intreccia con l’affascinante biografia di Renzo Mario de Ambrogi. Il secondo conflitto mondiale e la vita di un giovane Balilla che poi diventerà corrispondente della Stampa e tanto altro ancora. Questo il fulcro del libro …Mille vite in una sola, una storia raccontata in prima persona, in cui il passato e il presente si fondono laddove, fatti accaduti vengono raccontati come appena avvenuti. Tante vite in un unico uomo che stupisce, calamita e affascina il lettore che, preso dalla curiosità di continuare a scoprire gli avvenimenti delle pagine successive, quasi non si accorge dei salti nel passato perché viene proiettato nel qui e ora: nel mondo affascinante di Renzo Mario de Ambrogi.

Dalla guerra come giovane Balilla, a corrispondente della Stampa Internazionale Associated Press, dal mondo dei cosmetici alla moda, passando per le più prestigiose Maison internazionali, l’autore racconta e ci rende partecipi di quel mondo, svelando fatti e misfatti e continuando sì a far sognare, ma anche a stupire…

Renzo Mario de Ambrogi, nato a Pisa e residente ad Arezzo, oggi vive stabilmente nella sua tanto amata Toscana. La sua carriera lavorativa è stata costellata di successi, nei ruoli di Direttore Generale, vice Presidente o Presidente, nelle più prestigiose Maison internazionali. Passando dalla guerra al ruolo di giornalista corrispondente di Stampa Internazionale Associated Press, ha poi spaziato dai profumi alla moda. Oggi è Presidente Onorario dell’Accademia Filarmonica G. Casanova di Venezia.

Il libro …Mille vite in una sola è stato pubblicato dalla casa editrice Viola.