Per la prima volta al Teatro Quirino si apre una stagione concertistica di alto livello artistico che strizza l’occhio anche all’enogastronomia. Appuntamento ogni domenica mattina alle ore 11.00, per otto incontri, accompagnati da otto degustazioni di vini tipici laziali, quando si alternano sul palco del teatro romano  grandi musicisti.
Apre la stagione domenica prossima, il 29 ottobre, l’OPERA ENSEMBLE, il Quintetto di fiati del Teatro dell’Opera di Roma, che si esibirà sulle note di Verdi, Briccialdi e Rossini.

Il 5 novembre ascolteremo LE GRANDI ARIE DEL TEATRO D’OPERA con le musiche di Verdi, Puccini, Rossini e Bizet.                                                                                      In occasione dell’anno Tolkeniano, il 12 novembre faremo UN VIAGGIO INASPETTATO nel mondo fantastico della Terra di mezzo affrescato nella  trilogia “Il Signore degli Anelli”, con le magiche note di Arturo Staltieri, grande narratore, compositore, pianista e Federica  Torbidoni al flauto.

Il 19 novembre il Gruppo Ottoni Pentaphon, l’organico strumentale ufficiale della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”, che con le musiche di Bach, Walther, Bizet, Gerswhin e Piazzolla ci porta DAL RINASCIMENTO AL JAZZ.

Il 26 novembre IL GIOCO DELL’IN…CANTO, una commedia musicale scritta da Stefania Scolastici, tutta al femminile, in parte recitata e in parte cantata che porta in scena alcune delle arie più famose delle eroine dell’Opera.

Il 3 dicembre IL VIOLINO VIRTUOSO di Lisa Green si esibisce accanto al pianoforte di Lara Leccisi in un dialogo emozionante ed intenso.

Il 10 dicembre il Quartetto d’archi del Teatro San Carlo propone le SONATE A QUATTRO di Rossini.

Chiude  la  stagione  musicale  il 17 dicembre il Concerto di Natale eseguito dal Coro dell’Istituzione Corale Romana e della Scuola Popolare di Musica di Testaccio insieme al Quintetto d’archi di Europa Musica, diretti da Renzo Renzi ne IL NATALE NEL ‘700 A NAPOLI E VENEZIA, due culture molto diverse raccontate attraverso un emozionante viaggio in compagnia di Pergolesi e Vivaldi.