Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’Estate romana: il Porta di Roma “Live”.  Quest’anno regalerà al pubblico non più 11, ma ben 18 serate all’insegna di concerti e spettacoli di cabaret, rigorosamente gratuiti, che andranno in scena dal 1 al 30 luglio 2017 presso la galleria commerciale Porta di Roma, con inizio alle ore 21,30.
Il via ufficiale è previsto per sabato 1 luglio con il concerto di Michele Zarrillo, uno dei più talentuosi cantautori italiani.
Altro grande appuntamento con la musica d’autore italiana anche domenica 2 luglio quando sul palco salirà Fabio Concato e le sue canzoni che hanno fatto la storia del Belpaese.
Giovedì 6 luglio, prima serata dedicata al cabaret con lo spettacolo di Maurizio Mattioli e la sua comicità tutta romana.
I Planet Funk porteranno sul palco la loro musica elettronica e dance, venerdì 7 luglio, mentre sabato 8 luglio ancora un concerto dedicato ai più giovani con l’esibizione di Sergio Sylvestre, vincitore dell’edizione 2016 della trasmissione Amici.
Ancora musica d’autore domenica 9 luglio grazie alla poesia e alle melodie di Renzo Rubino, che ci presenterà le canzoni del nuovo disco “Il gelato dopo il mare”. Ad anticipare l’esibizione di Rubino ci sarà uno showcase di Giulia Anania, nuova promessa del cantautorato femminile romano. porta-di-roma1
Secondo spettacolo di cabaret giovedì 13 luglio. A far divertire il pubblico ci penseranno i campani  Villa PerBene, il trio composto da Chicco Paglionico, Francesco D’Antonio e Andrea Monetti.
Il 14 luglio sarà il turno della Swingers Orchestra, diretta dal chitarrista ferrarese, Delio Barone, mentre sabato 15 luglio, Clementino farà scatenare il pubblico con il suo rap partenopeo. Da segnalare anche l’opening del Concerto di Clementino da parte di Cecile.
Domenica 16 luglio, al Porta di Roma “Live”, appuntamento con il cantautore genovese Francesco Baccini. In apertura troveremo Silvia Oddi
Come tutti i giovedì, il 20 luglio ancora protagonista il cabaret. Il monologo sarà quello del torinese-calabrese Franco Neri.
Fiore all’occhiello dell’edizione 2017 del “Live” di Porta di Roma, lo show di venerdì 21 luglio. Sul palco salirà, infatti, Goran Bregovic con la sua Wedding and Funeral Orchestra per un concerto che si annuncia già come uno degli eventi più attesi dell’Estate romana. A riscaldare il pubblico di Bregovic ci saranno i pugliesi Manafolk con un repertorio di folk europeo.
Solo per chi avrà voglia di danzare e ballare l’appuntamento è per sabato 22 luglio. A far scatenare i presenti ci penserà senza dubbio l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, preceduta da I Dinosauri, ovvero il nucleo fondatore dei Modena City Ramblers: Cisco, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani.
Serata all’insegna del ritmo domenica 23 luglio con il batterista Tullio De Piscopo.
Giovedì 27 luglio risate assicurate con Andrea Perroni e i suoi personaggi oramai divenuti icone della comicità nazionale.
Concerto divenuto un segno distintivo della rassegna musicale a Porta di Roma quello di venerdì 28 luglio. L’entusiasmo, infatti, sarà ancora una volta tutto per la “mitica” Cristina d’Avena&Game Boy che per un sera, porteranno il pubblico nel fantastico mondo dei cartoni animati.

Cristina D'Avena

Cristina d’Avena

Enzo Avitabile e Bottari animeranno il palco sabato 29 luglio, mentre il gran finale del Porta di Roma “Live” sarà affidato, domenica 30 luglio, al grande Max Giusti che ancora una volta sarà Cattivissimo Max.
“Siamo giunti alla 4^ edizione – dichiara Filippo de Ambrogi, direttore della galleria commerciale Porta di Roma – è quindi con un pizzico di orgoglio che possiamo affermare di essere oramai parte integrante dell’Estate romana. Quello che un tempo era stato avviato come semplice intrattenimento per la nostra clientela, infatti, si è ormai trasformato in un vero e proprio festival di qualità atteso dal pubblico romano”.