Manca poco. Questa sera, alle 21.00, Milano diventa Capitale della moda internazionale.
Si svolge infatti presso il Richmond Cafè la finale internazionale del World Top Model 2016, l’evento mondiale che quest’ anno arriva alla sua ventiseiesima edizione.
Questo appuntamento annuale della bellezza è un momento di confronto e di pubbliche relazioni globale che culmina nella premiazione della vincitrice del World Top Model e nel riconoscimento dell’operato di tutti i rappresentanti della filiera della moda internazionale.
Organizzato da Fiore Tondi, il World Top Model 2016 vede la partecipazione di 30 modelle provenienti da ogni parte del mondo e selezionate durante tutto l’anno nei loro paesi di appartenenza: Argentina, Belgio, Serbia, Montenegro, Macedonia, Croazia, Bosnia, Slovenia, Cuba, Russia, Congo, Spagna, Grecia, Italia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Venezuela, Namibia, Inghilterra, Usa, Brasile, Ucraina, Germania, Francia, Uruguay, Paraguay, Romania, Olanda, Cina, Marocco, Lituania, Zambia e Uganda, Colombia, Perù, Argentina, Bolivia, Panama, India.
Alla vincitrice, la Major Model Management, la più nota agenzia di modelle al mondo, offrirà un contratto professionale di 200.000 euro in contratti di lavoro.
La serata sarà presentata da 3 top Model: Ana Crespo, Luna Voce e Daniela Christiansson.
Special guest musicale della serata sarà la cantante internazionale Ginta Biku che presenterà in esclusiva la sigla musicale del World Top Model.
Vincitrice dello scorso anno è stata la modella messicana Miriam Nunez.