Gradito ritorno alla Tornatora Art Gallery. Dopo il successo dello scorso marzo con il primo evento targato Tognazzi-Tornatora ecco un nuovo appuntamento che vede protagonisti l’attore Gian Marco Tognazzi e gli imprenditori Domenico e Alessandra Tornatora. Saranno di nuovo insieme a Roma in via del Serafico, 108 il prossimo 17 ottobre per una serata enogastronomica di primo livello che coinciderà con l’inaugurazione della mostra È Arte perBacco!

Durante la serata, che si basa sull’eccellenza nel mondo food & wine, è previsto un percorso di gusto studiato dallo chef dei ristoranti Tornatora con una selezione di primi piatti in versione finger food che si sposeranno alle caratteristiche delle tre etichette di casa Tognazza (in mescita free), un bianco il Tapioco e due rossi, Come Se Fosse e Antani. Per finire un’anteprima del prossimo panettone natalizio realizzato rigorosamente in maniera artigianale dal Maestro pasticciere Domenico Tornatora.

Da tempo nel mese della vendemmia la Tornatora Art Gallery, organizza un concorso d’arte giunto quest’anno alla quinta edizione. E la novità 2016 è la collaborazione con La Tognazza, azienda vinicola nata dal sogno enogastronomico di Ugo Tognazzi e ora portata avanti da suo figlio, Gian Marco e dal suo team, anche loro impegnati nella nuova vendemmia. È prevista quindi una serata speciale proprio per l’apertura della mostra, il 17 ottobre dalle ore 19.30 durante la quale sarà ospite Gian Marco Tognazzi che premierà l’artista vincitore con una selezione di vini. EVENTO TORNATORA perbacco (1)

Numerosi gli artisti che avranno modo di esprimere liberamente la propria arte in riferimento generico all’esclamazione “E’ arte perbacco!” o in rapporto al vino (Bacco era la divinità romana del vino e della vendemmia), attraverso delle opere, che, fino al 16 novembre, saranno parte dell’allestimento nei duecento metri quadrati dello spazio espositivo all’Eur. Tra questi Amicla, Corinna Brandl, Ines De Leucio, Daniel De Rossi, Renzo Sbolci, Connie Solari, Danilo Teagano e Luciano Zanelli.

L’evento del 17 ottobre sarà un momento di incontro, di condivisione e di gusto alla scoperta delle eccellenze Tognazza e delle creazioni gastronomiche e artistiche del Tornatora Group. Il tutto condito dall’ottima musica live grazie alle note suonate al pianoforte da Daniel De Rossi.

Ingresso 20 euro.

Per info e prenotazioni: eventi.tornatora@gmail.com   –    06-51963704