Torna la campagna solidale #LATOGNAZZAPERAMATRICE nel prossimo weekend, l’8 e il 9 ottobre.  A poco più di un mese dal sisma che ha distrutto il Comune di Amatrice e le frazioni limitrofe, La Tognazza rilancia la due giorni di shopping solidale con qualche novità in più. On line sarà possibile acquistare i vini di Gianmarco Tognazzi devolvendo l’intero ricavato a favore della ricostruzione di Amatrice. Questa volta, però, sono chiamati all’appello anche gli store del brand, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, che si svolgerà presso le diverse sedi sabato 8 ottobre fin dall’orario di apertura.

Presenti lo store Tognazza nella sede storica di Velletri (via Colle Ottone Basso 84), quello di Cremona (via Antica Porta Tintoria 12) e lo show room di Ferrara (via Byron 10).

Anche su Roma sarà possibile acquistare i vini La Tognazza, grazie alla partecipazione del nuovo punto vendita di Alessandra Tornatora e del suo gruppo in via Leonardo da Vinci 165 (zona San Paolo).

Gianmarco Tognazzi nello store Tornatora che ospita i prodotti La Tognazza

Ma non finisce qui, per poter fare di più, La Tognazza insieme all’Associazione “Amici di Ugo Tognazzi” ha messo in cantiere anche una cena di beneficenza in collaborazione con Andrea Misseri Chef Resident del Ristorante Dillà a Piazza di Spagna. Sempre sabato 8 ottobre dallo ore 20.30 nella sede de La Tognazza a Velletri, lo chef, insieme alla Sous Chef del Dillà Alessandra Petrella, proporrà un menù creato appositamente per la serata in pieno stile Dillà. Si parte con un antipasto di “Carpaccio di carciofi stracciatella e prosciutto croccante”, due primi piatti “mezze maniche cacio e pepe e spaghetti amatricianella”, come secondo “arrosticini di abbacchio marinati alla griglia con insalatina di campo al finocchio”, il finale avrà come protagonista una “ricottina dolce con composta di visciole e lingue di gatto”.

Tutto il ricavato delle vendite di tutti gli store, dello shop on line e della cena sarà devoluto per la ricostruzione del Comune di Amatrice.

 

“Dopo il successo delle prime due giornate di solidarietà abbiamo deciso di replicare” – affermano Gianmarco Tognazzi e il suo socio Alessandro Capria – “Siamo un’azienda che ha l’arte, il gusto e la bellezza nel suo dna e da sempre vogliamo proporci in modo alternativo. Con questa campagna solidale vogliamo dimostrare che i nostri Tapioco, Come Se Fosse e Antani sono doppiamente buoni. Sarà un’occasione conviviale in cui stare insieme e sentirsi utili”.

Per la cena è necessaria la prenotazione scrivendo a amicidiugotognazzi@gmail.com o chiamando lo 069625352.