Continua il suo successo internazionale la Tornatora Art Gallery. Lo spazio espositivo con sede a via del Serafico 108, a Roma, nel cuore dell’Eur, arriva a Cannes, alla storica rassegna Artistes du Monde che ha come madrina d’eccezione Marina Picasso.

La galleria, tra le poche d’Italia e unica realtà artistica romana, sarà al Pales de Festival dal 22 al 26 settembre 2016, con uno stand ricco di artisti di qualità. E soprattutto artisti dalle più svariate provenienze. Da Mosca c’è Liza Atzori, valida pittrice ma presente alla fiera con delle particolari statue in bronzo. Da Monaco arriva la pittrice Corinna Brandl con alle spalle un passato artistico in giro per il mondo. Da Adelaide arrivano le tele informali dell’artista italo-australiana Ines De Leucio. Spazio poi a giovani ma promettenti figure del panorama artistico romano e nazionale: Noemi Alvisi, Amicla (Amalia Fiorentini), Andrea Cauzillo, Barbara Corbucci, Simona Gabella, Glenda La Rocca, Marta Mariano, Cinzia Micheli e Paola Pontoni. Della scuderia Tornatora fanno parte anche i gioielli realizzati con materiali di riciclo di Pia Broggio, le sculture in ferro battuto di Danilo Teagano, i piccoli formati di Giuseppe Colafelice, le tele di Amerigo Gismondi, di Paola Meloni e quelle del paesaggista Luciano Zanelli. Per un totale di 18 validi artisti che rappresenteranno la Galleria in questa seconda avventura internazionale dopo il successo dell’esordio a gennaio alla XX edizione di Art Innsbruck.

La galleria capitolina, nata nel 2010 grazie all’amore per l’Arte dell’imprenditore Domenico Tornatora, è un ambiente espositivo moderno, dinamico, elegante e funzionale di duecento metri quadrati dove ogni anno si alternano diverse mostre (collettive e personali), concorsi d’arte e eventi culturali di diverso tipo (presentazioni di libri, tavole rotonde e iniziative musicali) dando vita a un vero e proprio salotto culturale affidato alla giornalista Anna Astrella e all’Art Director Maria Grazia Londrino.

La fiera aperta da giovedì a domenica dalle 10 alle 20 sarà l’occasione per riunire nella location nota ai più per il festival del Cinema gallerie e artisti provenienti da tutto il mondo.