di Anna Astrella

Grande successo per l’estate in musica targata Porta di Roma Live. La scelta di offrire una programmazione di grande qualità e molto varia, dedicando la domenica ad una speciale sessione di concerti, le Domeniche d’Autore, si è rivelata assolutamente gratificante e ha avuto un indiscutibile successo di pubblico. Un pubblico vastissimo e eterogeneo che ha gremito tutte le serate della rassegna. Per festeggiare insieme questo bel successo, il Porta di Roma Live propone per l’ultimo week end di luglio una tripletta che sarà in realtà non solo un lungo fine settimana di musica, ma una grande festa per salutare e ringraziare tutti gli amici del Festival. In rigoroso ordine cronologico spazio quindi a Annalisa, con il suo Se avessi cuore Tour; a Cristina D’Avena e ai folli ed esilaranti Latte e i suoi derivati (Lillo e Greg).

Domani (giovedì 28 luglio 2016) il concerto di Annalisa alle 21.30 all’interno della Galleria Commerciale Porta di Roma parte con alcuni beat che accompagnano l’ingresso dei musicisti sul palco, seguiti dai quattro accordi al pianoforte di Il diluvio universale. E Annalisa entra in scena cantando questa che è la canzone sanremese. Il concerto prosegue con brani del nuovo album che segnano un po’ la sua svolta elettronica e anche le canzoni del passato sono riarrangiate in chiave elettropopporta-di-roma1

Venerdì riflettori puntati su Cristina D’Avena. La bambina del W​alzer del moscerino è ormai una “quasi madrina” del Porta di Roma Live. I suoi concerti sono sempre delle vere feste. Non un semplice concerto, ma un mix di ricordi e ironia. Arrangiamenti inediti che fanno rivivere i brani dei cartoni animati più amati, colpi di scena, sarcasmo, gag e veri e propri momenti amarcord. Icona di intere generazioni, in grado di unire amanti di ogni genere di musica, Cristina D’Avena torna per un nuovo concerto inedito, per regalare a fan di tutte le età oltre due ore di spettacolo in compagnia dei Gem Boy e della loro comicità al vetriolo che spesso prende di mira proprio i cartoni animati.

Sabato sera spazio alla band romana, Latte e i suoi derivati, animata dal famoso duo Lillo&Greg che, oltre ad essere leader indiscussi della band, sono anche protagonisti dei palinsesti televisivi.

La band, impegnata nel suo tour estivo, sabato 30 luglio farà tappa a Porta di Roma. Un’opportunità per assistere ad un concerto gratuito, in cui verranno proposte le loro più famose canzoni.